Estate Musica 2021 – Attraversamenti – Evento del 25/09/2021

Il terzo evento musicale di “Attraversamenti” di Estate Musica 2021 allo Studiottantuno Contemporary Art Projects si conclude con un evento musicale come una sorta di masterclass che sta tra la dimostrazione e il concerto: Walter Prati & Painé

Walter Prati (compositore, elettronico, performer) e Painé (producer, d.j. e sound designer) incrociano le loro esperienze arricchendo i rispettivi mondi musicali e offrono un panorama della musica elettronica che, rivisitando le esperienze storiche porta elementi innovativi e di grande comunicatività.

Il programma che presentano, accompagnato da interventi che spiegano provenienza dei suoni e tecniche di composizione ed esecuzione, prende spunto soprattutto dal lavoro di un grande compositore del secolo scorso e fondatore dello studio di Fonologia della RAI di Milano. Si tratta di Bruno Maderna i cui lavori hanno ispirato brani originali che verranno proposti in parziale riproduzione. Non solo Maderna, ma anche Henri Pousseur, Luciano Berio, Barry Turai, Jean Claude Risset, John Chowning saranno gli altri ispiratori della serata.

English EN Italian IT